top of page

Facib lancia il nuovo marchio “Bro”

Updated: Jul 8, 2020

In tempi di coronavirus, c’è anche chi non si è fatto fermare dal lockdown. È il caso di Facib, azienda di Solbiate Olona a cui fa capo il brand di proprietà Armata di Mare, che appena finita la quarantena ha lanciato il nuovo marchio Bro, come ha raccontato a FashionNetwork.com il CEO Massimo Cortesi.



“Negli scorsi mesi abbiamo iniziato a sentire sempre più spesso la parola ‘bro’, contrazione di brother, nelle conversazioni tra i giovanissimi, ma anche nei film e nelle canzoni. È un termine che richiama concetti positivi come quelli di fratellanza, amicizia, famiglia, rispetto, ma anche uguaglianza e lotta al razzismo; tutti valori a cui ci siamo sempre ispirati”, ha raccontato Cortesi. “Da lì abbiamo avuto l’idea di trarre ispirazione da questo termine per una nuova proposta stilistica, indirizzata ai giovani tra i 14 e i 18 anni, ma che secondo noi potrebbe piacere anche a un pubblico più adulto”.


Bro ha debuttato con una prima proposta di t-shirt e cappellini, con cui l’azienda farà operazioni di placement con youtuber e rapper, per poi lanciare a novembre una collezione unisex di felpe, polo e un giubbotto, di qualità medio alta e made in Italy.


“Porteremo la nuova linea alPittidi gennaio, per sondare la reazione dei buyer e decidere gli step futuri. Per il momento chi ha visto le prime proposte ha reagito favorevolmente, è un brand aggregante, che incarna valori positivi”, prosegue Cortesi. “Abbiamo creato il logo, che sarà ben in vista sui capi, stilizzando il pugno usato dai ragazzi per salutarsi. In futuro potremmo inserire anche dei pantaloni, sempre con uno stile over, tipo snowboarder. Tendenzialmente le collezioni saranno trasversali tra le diverse stagioni”.


Con la nuova linea, complementare ad Armata di Mare per gusto, target e fitting, Facib amplia così la propria proposta di abbigliamento; l’azienda, fondata nel 1959, detiene anche la licenza mondiale per l’abbigliamento uomo, donna e bambino di Invicta.


Fonte:


31 views0 comments

Comentários


bottom of page